Chi sono iFotogrammi?
Sono Michaelle, sono del ‘90 e questo la dice lunga sulla cultura “pop” che mi ha cresciuta. A partire dal momento in cui ho ricevuto in regalo la mia prima Kodak usa-e-getta durante una gita con la scuola mi sono appassionata ai ritratti ed alla fotografia di viaggio.
Negli ultimi anni la mia fotografia ha preso una direzione molto più focalizzata sul racconto delle storie delle persone attraverso ritratti e progetti artistici anche introspettivi.
Uno dei miei punti di riferimento fotografici è Oliviero Toscani per la sua visione artistica. “Essere fotografi significa essere testimoni del proprio tempo”: è questo l’obiettivo che cerco di perseguire con la mia fotografia.
Mi chiamo Cristian, mi occupo di fotografia da più di 20 anni, ma solo nell’ultimo decennio ho dato realmente spazio alla mia passione per le arti visive, sviluppandomi sia come fotografo sia come artista digitale, talvolta usando la computer grafica proprio per trascendere i limiti della fotografia tradizionale.
Mi occupo di fotografia di ritratto e, nel tempo libero, di fotografia di paesaggio e cityscape.
Vivo la mia passione ed il mio lavoro secondo il principio che le migliori foto sono prima di tutto quelle che scatto con gli occhi, fatte di memorie, di impressioni, di istanti, e cerco di trasferire queste visioni nella mia fotografia.